Gessica Rostellato, ecco la deputata padovana del Movimento 5 Stelle

Trent'anni, ragioniera consulente del lavoro, sposata e mamma di due figli, residente a Cartura. Aderente al Movimento dal 2009, in lista per le regionali del 2010, attiva nel gruppo a livello comunale

Gessica Rostellato, neo eletta deputata alla Camera

Tra i neo eletti, come deputata alla Camera tra le fila del Movimento 5 Stelle in questa ultima tornata elettorale c'è anche Gessica Rostellato, padovana di Cartura.

CHI È. 30 anni, diplomata in ragioneria, fa l'impiegata come consulente del lavoro. Sposata con Francesco Vetri - anche quest'ultimo "grillino" e consigliere comunale di opposizione a Cartura - è mamma di due figli. Dal 2009 fa parte del Movimento 5 Stelle e nel 2010 è stata candidata "riempilista" per la copertura delle quote rosa alle elezioni regionali. Assieme al marito ha avviato a livello locale, a Cartura, il gruppo di lavoro per partecipare alle elezioni comunali del 2011 alle quali il marito era candidato sindaco per il Movimento e poi eletto all'opposizione. 

IN PARLAMENTO PERCHÈ. Nel videomessaggio di autopresentazione della Rostellato in vista delle Parlamentarie dello scorso dicembre così spiegava le ragioni della sua candidatura: "Credo sia giusto che le donne diano un maggiore contributo nella politica italiana. Mi stanno a cuore le misure a favore dell'ambiente, la riduzione dei rifiuti e dell'inquinamento. In Parlamento potrei essere d'aiuto nell'ambito in cui ho maturato esperienza: il lavoro e la previdenza sociale, con un occhio particolare al lavoro giovanile e alla riduzione dell'uso smodato di contratti a tempo che impediscono ai giovani di potersi creare una famiglia. Vorrei lavorare sulla famiglia, ho due figli e posso capire i problemi che affliggono i genitori: in italia è necessario creare una politica familiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui Colli: ciclista si scontra con un furgone, morto un 55enne

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Smantellato giro di prostituzione e casa di appuntamenti in un residence della Guizza

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere in un campo, è un cacciatore sessantenne scoperto da un agricoltore

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

Torna su
PadovaOggi è in caricamento