rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Lega, il padovano Massimo Bitonci nominato capogruppo al Senato

L'investitura è arrivata ieri. Ad influenzare la scelta, ha detto lo stesso segretario federale Roberto Maroni, sarebbero state le "capacità" personali. Capogruppo invece alla Camera il lombardo Giancarlo Giorgetti

Tra i 18 leghisti eletti in Senato, sarà il padovano Massimo Bitonci - che ricopre anche l'incarico di segretario della sezione città di Padova del partito - a svolgere l'importante ruolo di capogruppo. Suo omologo alla Camera sarà il lombardo Giancarlo Giorgetti.

SENATO: TUTTI I PADOVANI ELETTI

LA NOMINA. L'investitura è stata annunciata ieri dal segretario federale Roberto Maroni, per il quale, a influire nella scelta non hanno interferito "logiche geopolitiche", ha dichiarato, bensì "la capacità degli uomini". "Saranno i nostri referenti a Roma e ci devono aiutare qui - ha aggiunto Maroni - perché c’è una vera e propria inversione e i gruppi in Parlamento dovranno ora assecondare le iniziative politiche".

GLI OBIETTIVI. "Noi siamo lì per fare il sindacato del nord - ha dichiarato Bitonci in merito alla funzione della rappresentanza del Carroccio seduta in Senato - al di là degli schieramenti. Siamo lì per far gli interessi dei cittadini e delle aziende del nord".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, il padovano Massimo Bitonci nominato capogruppo al Senato

PadovaOggi è in caricamento