rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Risultati elezioni, Capua (Lista Monti): "Auguro intesa su ricerca"

La virologa di fama internazionale, trapiantata a Padova, eletta deputata commenta i risultati delle urne

Un'intesa sui temi cruciali per il futuro del Paese, come la ricerca: è quanto si augura la virologa Ilaria Capua, eletta alla Camera nella lista Monti insieme ad un altro ricercatore, l'esperto di informatica Stefano Quintarelli, uno dei pionieri dell'introduzione di Internet in Italia.

I RISULTATI NEL PADOVANO COMUNE PER COMUNE: AL SENATO - ALLA CAMERA

"Mi auguro - ha detto - che almeno ci si trovi d'accordo sui temi di interesse generale per il rilancio del Paese". La ricerca scientifica è fra questi, ha rilevato, accanto all'agenda digitale, all'innovazione e alle donne. "Auspico - ha aggiunto - che su questi temi si trovi un accordo".

L'ANALISI DEI DATI PADOVANI, VENETI E NAZIONALI

Virologa dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie a Legnaro e resa celebre a livello internazionale per la campagna a favore del libero accesso ai dati sulle sequenze genetiche dei virus influenzali, Capua è diventata recentemente il simbolo della difesa della ricerca scientifica in seguito alla vicenda del mancato trasferimento del suo gruppo di lavoro nei nuovi laboratori della Torre della Ricerca della Fondazione Città della Speranza di Padova.

I PADOVANI ELETTI: 12 ALLA CAMERA - 7 AL SENATO

Si è detta "contenta" del suo debutto nella politica: "lo considero un riconoscimento personale importante". L'augurio è adesso di riuscire a lavorare su temi decisivi per lo sviluppo del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elezioni, Capua (Lista Monti): "Auguro intesa su ricerca"

PadovaOggi è in caricamento