rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, i nomi dei padovani eletti che siederanno al Senato

Secondo quanto reso noto dalle rispettive segreterie regionali di partito, sono in tutto 7 i senatori della provincia euganea, tra rieletti e new entry, a far parte di questo ramo del Parlamento italiano

Di seguito l'elenco dei 7 padovani eletti - secondo quanto reso noto dalle rispettive segreterie di partito - che siederanno in Parlamento al Senato. Per il Pdl saranno 3, nessuno per il Pd, due per la lista Monti, uno a testa per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e la Lega.

I RISULTATI NEL PADOVANO COMUNE PER COMUNE: AL SENATO - ALLA CAMERA

L'ANALISI DEI DATI PADOVANI, VENETI E NAZIONALI

PDL. Il Popolo della Libertà porta in Senato, da Padova, il legale di Berlusconi nonchè deputato uscente Niccolò Ghedini, il consigliere comunale all'opposizione a Padova Marco Marin e la senatrice uscente, nota avvocato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

PD. Nessun esponente padovano del Partito Democratico è stato eletto a palazzo Madama.

MOVIMENTO 5 STELLE. Al Senato anche un "grillino" padovano, ovviamente new entry: Giovanni Endrizzi, educatore per le tossicodipendenze al Sert di Padova.

I 12 PADOVANI ELETTI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

LISTA MONTI. Riconfermato all'interno della coalizione, per l'Udc, il deputato uscente Antonio De Poli, al suo primo incarico politico invece il candidato capolista Gianpiero Dalla Zuanna, professore di Demografia all'Università di Padova.

LEGA NORD. Unico padovano a palazzo Madama per il Carroccio è Massimo Bitonci, già deputato uscente ed ex sindaco di Cittadella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, i nomi dei padovani eletti che siederanno al Senato

PadovaOggi è in caricamento