rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Vigonza

Ecco chi è Silvia Benedetti, deputata padovana del Movimento 5 Stelle

Trentatrè anni, biologa, è attivista "grillina" dal 2011, nel 2012 è stata candidata consigliera alle elezioni comunali di Vigonza

Tra i neo eletti, come deputata alla Camera tra le fila del Movimento 5 Stelle in questa ultima tornata elettorale c'è anche Silvia Benedetti, padovana.

CHI È. 33 anni, biologa, responsabile di qualità e sicurezza alimentare in una azienda e per motivi di lavoro trasferitasi temporaneamente a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Benedetti è attivista "grillina" dal 2011, nel 2012 è stata candidata consigliera alle elezioni comunali di Vigonza.

IN PARLAMENTO PERCHÈ. Nel videomessaggio di autopresentazione in vista delle Parlamentarie dello scorso dicembre così spiegava le ragioni della sua candidatura: "Ci aspetta una sfida non da poco, dobbiamo trovare un nuovo modo di governare il nostro Paese. In primis il taglio delle spese veramente inutili e questo significherà toccare diversi privilegi. Ci sono degli argomenti del programma nazionale che mi stanno a cuore: la valorizzazione dei prodotti locali, i piani regolatori a crescita zero, la gestione migliore dei rifiuti, un'incentivazione del trasporto pubblico e della ricerca scientifica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi è Silvia Benedetti, deputata padovana del Movimento 5 Stelle

PadovaOggi è in caricamento