rotate-mobile
Elezioni

Primarie Pd atto II: adesso tocca ai candidati padovani per il Parlamento

In vista delle imminenti elezioni politiche di febbraio, il Partito Democratico ha deciso di aggirare l'ancora vigente "porcellum" dando la possibilità ai cittadini di scegliere - il voto il 29 e 30 dicembre - i papabili deputati e senatori

La scorsa settimana le hanno fatte i grillini del Movimento 5 Stelle. Adesso le hanno annunciate ufficialmente anche i vertici del Partito Democratico che, ancora raggianti per il successo di partecipazione pubblica incassata alle Primarie che ha visto trionfare il segretario del partito Pier Luigi Bersani quale candidato premier per le prossime elezioni politiche, ha deciso di interpellare nuovamente i cittadini perchè possano scegliere tra una rosa di candidati locali i papabili deputati e senatori.

PD: I RISULTATI DELLE PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER

PRIMARIE BIS PER I PARLAMENTARI. Parlamentarie, dunque, anche per il Pd. Con le elezioni ormai imminenti a febbraio e la legge elettorale rimasta tutt'ora immutata, questa resta la soluzione per aggirare appunto il "porcellum" e non presentare le solite liste bloccate redatte dal partito. Le nuove primarie, atto II, si terranno con molta probabilità il 29 e 30 dicembre prossimi.

MOVIMENTO 5 STELLE: I RISULTATI DELLE PARLAMENTARIE

A PADOVA. Tempi stretti, allora, e anche a Padova la macchina operativa ha iniziato a muovere i primi passi. Venerdì sera, domani, intanto è già fissata l'assemblea a Padova di tutti gli iscritti e i simpatizzanti del partito. Incontro separato, invece, sempre domani sera, per i renziani. Entro prima di Natale la direzione provinciale dovrà formalizzare la rosa dei candidati, pertanto già entro la prossima settimana chi è intenzionato a correre dovrà raccogliere le firme necessarie a sostegno (ancora non è stato definito il numero). Per Padova ci sono di sicuro un paio di sedie da deputato e una da senatore, destinate ad aumentare in caso di vittoria alle politiche. Numerosi i nomi di personaggi politici locali, sindaci, assessori e consiglieri che stanno circolando nelle ultime ore. Si tratta però ancora di rumors, meglio attendere la prossima settimana per i nominativi ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd atto II: adesso tocca ai candidati padovani per il Parlamento

PadovaOggi è in caricamento