rotate-mobile
Politica Piazze / Via VIII Febbraio, 15

Elisabetta Gardini nuovo commissario provinciale di Fratelli d'Italia. Parte la sfida a Giordani?

L'ha nominata direttamente Giorgia Meloni. La Gardini glissa le domande su una sua eventuale candidatura a sindaca di Padova ma critica aspramente l'amministrazione: «La sinistra va contro i cittadini»

E' Elisabetta Gardini il nuovo commissario provinciale di Fratelli d'italia per la provincia di Padova. «Tanta parte del nostro elettorato si è trovata disorientata, non aveva più punti di riferimento», spiega senza mai citare Forza Italia, anche se è chiaro di cosa sta parlando. Accompagnata da Sergio Berlato e Adolfo Urso, è stata presentato alla stampa il nuovo incarico al caffè Pedrocchi. 

Dal prossimo fine settimana, fa sapere la Gardini, sarà presente nella piazze a sostegno di una raccolta firme per chiedere l'elezione diretta del Capo dello Stato. Una vecchia battaglia che torna d'attualità. I cronisti hanno cercato di capire se questo è un primo passo per la sua candidatura a sindaco di Padova, la Gardini ha risposto che è molto prematuro parlare di questo. Ha però criticato la giunta: «C'è meno sicurezza, si è tornati indietro rispetto al lavoro che aveva fatto Bitonci. Oggi le piazze sono invivibili ed è peggiorato il traffico. La sinistra storicamente va contro i cittadini». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Gardini nuovo commissario provinciale di Fratelli d'Italia. Parte la sfida a Giordani?

PadovaOggi è in caricamento