rotate-mobile
Politica Abano Terme

Festa del Pd, Zanonato: "Fastidioso essere inserito in ambiente torbido"

Il ministro dello sviluppo economico ha commentato quanto scritto da alcuni quotidiani che avevano accennato a presunti interessi trasversali nei lavori per il polo ospedaliero padovano

Voci che non gli sono piaciute.

LA QUESTIONE OSPEDALE. Il ministro dello sviluppo economico è intervenuto oggi alla festa del Pd ad Abano Terme e ha voluto fare chiarezza sui lavori dell'ospedale di Padova e i presunti collegamenti a interessi trasversalidell'inchiesta Mazzacurati : "Mi sono battuto da anni per il nuovo ospedale di Padova e ho cercato di capire se realisticamente si poteva fare accompagnandomi ad un altro grande soggetto che è l'Università. Per questo mi ha dato molto fastidio essere inserito in un ambiente indicato come torbido in cui solo l'accostamento a certe persone crea un problema".

LA VICENDA E LA STAMPA. Il ministro continua: "Si tratta di comportamenti scorretti, non legali fino in fondo fatti da certi giornali che ho smesso di leggere". Così Flavio Zanonato ha commentato gli articoli di stampa che avevano hanno accostato il ministro a Giovanni Mazzacurati, l'ex presidente del Consorzio Venezia Nuova al centro di un'inchiesta della procura di Venezia, su presunti interessi trasversali nei lavori per il nuovo polo ospedaliero padovano.

LA CRISI. "Ci troviamo in una fase di crisi molto profonda - ha aggiunto Zanonato, tornando a parlare di sviluppo economico - e se ne esce facendo ripartire la macchina produttiva, puntando con forza all'industrializzazione. Una sola forza politica che ha in testa sia lo sviluppo economico che l'equità sociale è oggi in grado di farlo. E' il Partito Democratico con suoi difetti e limiti, ma si è mosso in questo senso e l'ha fatto capire alla gente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Pd, Zanonato: "Fastidioso essere inserito in ambiente torbido"

PadovaOggi è in caricamento