rotate-mobile
Politica

Il consigliere regionale Boron sulla Fiera: «Quello tra i sindaci di Padova e Bologna è il Summit del Nazareno»

«Se il sindaco intende prostrarsi a Bologna per una logica di baratto politico, noi non ci stiamo. Giordani faccia il bene dell’ente padovano e non il Sindaco di Bologna»

La notizia dell'incontro tra il sindaco di Padova e quello di Bologna, dove si è discusso della Fiera, ha fatto parecchio rumore. Non tutte le voci che si sono levate però sono positive. 

Il consigliere regionale Boron

«Se qualcuno dell’Amministrazione Giordani intende prostrarsi a Bologna per una logica di baratto politico, noi non ci stiamo. La Fiera di Padova è già stata bistratta per troppi anni, Giordani faccia il bene dell’ente padovano e non il Sindaco di Bologna». È la presa di posizione, affidata a una nota, del Consigliere regionale Fabrizio Boron. Lo si apprende dall'Ansa. 

Summit del Nazareno

«La notizia odierna sul summit tra i Sindaci di Padova e Bologna sulla Fiera padovana. Non so dove si sia svolto l’incontro tra Giordani e Merola per discutere della Fiera di Padova, ma potrei ipotizzare in via del Nazareno. Al di là della location, tuttavia, quello che mi preoccupa, e non poco, è il messaggio inequivocabile che se ne ricava, e cioè che la sinistra padovana intende rendere omaggio alla sinistra emiliana trattando su uno degli asset più importanti della città. Nessuno vuole sostenere che la gestione francese degli anni precedenti della Fiera sia stata all’altezza della nostra città, tanto che solo in questi ultimi anni si era tracciata una strada per uscire dalle sabbie mobili. Una strada sulla quale, tuttavia, la sinistra padovana aveva disseminato mine e trappole. Da oggi - conclude Boron - appare più chiaro perché era stato fatto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere regionale Boron sulla Fiera: «Quello tra i sindaci di Padova e Bologna è il Summit del Nazareno»

PadovaOggi è in caricamento