rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Opere pubbliche, 600mila euro per i Comuni padovani dalla Regione

La giunta del Veneto ha varato un nuovo programma di riparto dei finanziamenti. I fondi saranno destinati alle amministrazioni di Baone, Fontaniva, Piove di Sacco, San Martino di Lupari, Tombolo, Vigodarzere

La regione Veneto destina 600mila euro ai Comuni padovani per la realizzazione di opere pubbliche.

I FINANZIAMENTI. La giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Giorgetti, ha varato un nuovo programma di riparto dei finanziamenti in conto capitale per la realizzazione di opere di interesse locale di competenza delle amministrazioni comunali di importo fino a 200 mila euro, insieme ad altri provvedimenti che finanziano interventi per opere di particolare interesse e urgenza.

GIORGETTI. “Per molti Comuni del Veneto l’opportunità di attingere a questa forma di finanziamento è una delle poche rimaste e sicuramente quella che consente di ottenere risorse spendibili in modo snello ed estremamente produttivo – commenta l’assessore Giorgetti – l’efficacia di questa iniziativa, che riproponiamo con successo ormai da diversi anni anche per far fronte alla crisi congiunturale che perdura nell’economia veneta, è dimostrata dall’ampia partecipazione delle amministrazioni comunali ai bandi regionali finalizzati a incentivare la realizzazione di lavori pubblici aventi le caratteristiche dell’immediata cantierabilità”.

Questi gli interventi finanziati nella provincia di Padova con il nuovo riparto, per una somma complessiva di 600 mila euro:

località

intervento

contributo in euro

BAONE

Nuovo marciapiede in via ponticello – tormene

100.000,00

FONTANIVA

Messa in sicurezza tratto stradale di via Roma da incrocio via maglio fino a stazione ferroviaria

100.000,00

PIOVE DI SACCO

Lavori di rinnovo edificio scolastico scuola primaria Dante Alighieri –manutenzione straordinaria manto di copertura e ritinteggiature interne

100.000,00

SAN MARTINO DI LUPARI

Lavori di realizzazione di campi da gioco multifunzionali coperti di proprietà comunale

150.000,00

TOMBOLO

Lavori di manutenzione straordinaria ristrutturazione manto di copertura loculi cimitero di Tombolo con rifacimento

50.000,00

VIGODARZERE

Realizzazione nuovi loculi cimiteriali e ossari cimitero

100.000,00

600.000,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere pubbliche, 600mila euro per i Comuni padovani dalla Regione

PadovaOggi è in caricamento