rotate-mobile
Politica Ospedali / Via Nicolò Giustiniani

Luciano Flor: "Nuova pediatria? C'è chi fa finta che non sia stato firmato un accordo e specula. Mentendo"

Il direttore generale dell'azienda sanitaria ce l'ha col Comitato Mura e Italia Nostra: "Niente pediatria vuol dire anche niente parco delle mura. Si regolino"

Il direttore generale dell'azienda sanitaria Luciano Flor è visibilmente contrariato. Ce l'ha con alcuni comitati, quello delle Mura e Italia Nostra su tutti, ma anche con i media che hanno riportato la loro posizione: contrari al progetto di nuova pediatria e vorrebbero fosse ripensato.

La rabbia di Flor contro i comitati

Sostengono, non solo questi due comitati in verità, un appello firmato infatti anche da Legambiente Padova, Amissi del Piovego, Gruppo Giardino Storico dell’università di Padova, Gruppo Speleologico Padovano, CAI Club Alpino Italiano sez. di Padova e l'Università Popolare di Padova, che sia troppo vicino alle mura, che non ne rispetti il sito e una serie di altre contrarietà. "Non c'è più niente da discutere. Quelli che dovevano firmare lo hanno fatto tutti" comincia Flor, che è un fiume in piena: "Ed è assurdo sostenere che siamo troppo vicini alle mura. Siamo a 26 metri, non sedici come dicono loro". Sembra proprio adirato il direttore dell'azienda sanitaria: "Vi pare che abbiamo partecipato a un bando europeo così, per giocare? Non è giusto spargere false informazioni, generano solo incertezze invece alle tante associazioni di genitori che sono anni che aspettano e che hanno festeggiato quando tutte le parti si sono accordate per un nuovo reparto di pediatria. Parlano come se fossimo ancora nella fase in cui discutiamo". Non risparmi poi battute al veleno: "Ma se la Regione ha già messo un sacco di soldi, 50 milioni, secondo questi, perchè? Per buttarli via? Ci vuole senso di responsabilità quando si parla di certi argomenti". 

I comitati di genitori per la nuova pediatria

Con il direttore Flor sono presenti alla conferenza stampa rappresentanti di vari comitati e associazioni di genitori, fortemente desiderosi di avere una struttura adeguata alle esigenze anche di chi deve sopportare una degenza lunga. Soprattutto se si tratta di bambini, apetto che implica la necessità di allestire un reparto all'altezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Flor: "Nuova pediatria? C'è chi fa finta che non sia stato firmato un accordo e specula. Mentendo"

PadovaOggi è in caricamento