rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazze / Via VIII Febbraio

Flash mob di fronte a Palazzo Moroni: palloncini arancioni per ricordare chi è vittima di tratta

In rappresentanza dell’amministrazione le assessore Francesca Benciolini e Marta Nalin e il consigliere comunale Simone Pillitteri. Tra i promotori l'associazione Mimosa

Flash mob, di fronte a Palazzo Moroni nella giornata europea contro la tratta.  Come in tante altre città di tutta Europa, anche a Padova l’iniziativa che vuole accendere i riflettori su una piaga dei nostri tempi. Lo sfruttamento delle persone, soprattutto straniere perché le più ricattabili, ma in generale le fasce più deboli della società, è una questione che riguarda sicuramente ambiti come lo sfruttamento della prostituzione ma pure il cosiddetto fenomeno del caporalato.

Palloncini

A mezzogiorno sono stati quindi rilasciati dai partecipanti l’iniziativa, dei palloncini arancioni, il colore simbolo della lotta alla tratta in tutta Europa. Di materiale biodegradabile, non impattanti per l’ambiente.

Comune

In rappresentanza dell’amministrazione le assessore Francesca Benciolini e Marta Nalin, che da palazzo Moroni in verità non si è mai mossa visto che ha passato la notte con i senza dimora nell’ambito dell’iniziativa tenutasi la notte tra mercoledì 17 e giovedì a sostegno di chi vive per strada. Presente anche il consigliere Simone Pillitteri.

IMG_9351-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob di fronte a Palazzo Moroni: palloncini arancioni per ricordare chi è vittima di tratta

PadovaOggi è in caricamento