Fondazione Fontana: «Tuteleremo Don Gabriele e il nostro patrimonio di principi e azioni»

«I valori, i principi e le azioni che guidano il nostro lavoro sono distantissimi dai fatti che hanno associato la Fondazione, suo malgrado, alle vicende che sono state raccontate dai media in questi giorni»

Con una nota la Fondazione Fontana ha preso posizione rispetto a quanto raccontato dai media in queste settimane in cui il caso dei fondi neri per il Mose e le tangenti a Galan sono tornate di grande attualità. 

La nota della Fondazione Fontana

«I valori, i principi e le azioni che guidano il nostro lavoro - recita la nota diffusa dalla fondazione - sono distantissimi dai fatti che hanno associato la Fondazione, suo malgrado, alle vicende che sono state raccontate dai media in questi giorni e rispetto alle quali ci sentiamo di prendere nettamente le distanze per rispetto al nostro statuto e agli ideali della Fondazione. Certi di aver agito nella massima trasparenza e di aver rispettato le norme sul piano formale e sostanziale, in questa vicenda che immeritatamente ci ha colpito intendiamo difendere e tutelare con coerenza e determinazione il patrimonio di principi e soprattutto di opere che abbiamo realizzato in questi anni.ì Il legame con don Gabriele Pipinato, figura cristallina e di esempio per noi, rimane solidissimo, anzi si è molto rafforzato in questa vicenda dolorosa per lui e la sua famiglia. Don Gabriele è sempre stato e sarà un punto di riferimento imprescindibile per la Fondazione Fontana: con lui condividiamo la comune sofferenza. Lo stesso rispetto e vicinanza lo dobbiamo ad Arturo Lorenzoni, Presidente della Fondazione Fontana per più di tre anni, che ha sempre fatto della trasparenza e della correttezza un tratto imprescindibile della sua presenza nella Fondazione. In questo momento difficile ci consolano i moltissimi messaggi di solidarietà e di incoraggiamento delle persone che seguono e apprezzano il nostro lavoro. Abbiamo sempre considerato questa fiducia come il nostro bene più prezioso e abbiamo fatto di tutto per meritarla: così continueremo a fare». 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni

    LIVE! Elezioni europee e comunali 2019, padovani al voto: gli aggiornamenti in tempo reale

  • Elezioni

    Elezioni europee, l'affluenza in tutti i singoli comuni del Padovano alle ore 12

  • Elezioni

    Elezioni amministrative, l'affluenza nei 56 Comuni del Padovano coinvolti alle ore 12

  • Cronaca

    Ubriaca, esagitata e armata: 34enne denunciata, aveva un coltello da cucina da 25 cm

I più letti della settimana

  • «Siamo ai 220», poi lo schianto fatale: 35enne padovano muore dopo la diretta Facebook

  • 10 casi di epatite, ritirato integratore alla curcuma prodotto da uno stabilimento di Noventa Padovana

  • Dieta Low Carb: ecco come sostituire il pane senza fatica

  • Si cerca la droga, si scopre una raffica di irregolarità: stangata per l'area di servizio

  • Come pulire la lavatrice, alcuni consigli utili

  • Carabinieri in azione contro i fuoristrada “selvaggi”: raffica di multe per moto da cross e quad

Torna su
PadovaOggi è in caricamento