rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, nuova interrogazione di Elena Cappellini sui Giardini dell'Arena

Il consigliere di Libero Arbitrio si è rivolta all'assessore Gallani in mancanza del sindaco Giordani: «Sono il nostro biglietto da visita per la Cappella degli Scrovegni, quali sono le strategie per risolvere il problema dello spaccio?»

Spaccio di droga e Giardini dell'Arena, un triste binomio ormai consolidato. Perché per quanto lo si combatta il problema si ripropone ciclicamente. C'è chi, però, chiede a gran voce che vengano attuate soluzioni efficaci e possibilmente immediate.

L'interrogazione

Si tratta di Elena Cappellini, consigliere di Libero Arbitrio, che in occasione dell'ultimo Consiglio comunale ha sollevato la questione. Questo il suo intervento: «Sarebbe stato bello poter interrogare il Sindaco,ma vista la sua assenza mi vedo costretta a interrogare l'assessore Gallani. Proprio oggi (lunedì, ndr) ho assistito con orgoglio a un pezzo della trasmissione “Geo&Geo” su Rai 3 che ha dato la possibilità di vedere i nostri meravigliosi angoli della città, il che mi rende sempre più consapevole di quanto sono e siamo fortunati a poter vivere a Padova: a tal proposito concordo con l'assessore Colasio, in quanto abbiamo un patrimonio artistico e culturale immenso alla luce anche della candidatura di Padova Urbs Picta quale patrimonio dell'Unesco. Chiedo però quali siano le intenzioni per i Giardini dell'Arena, perché ricordo che sono il biglietto da visita per la Cappella degli Scrovegni ed è un luogo che, a mio avviso, andrebbe valorizzato al 100% in quanto sappiamo tutti che Padova è al primo posto in quanto a turismo religioso. Abbiamo un ciclo di affreschi invidiato da tutto il Mondo, per cui mi chiedo se c'è una soluzione dato che abbiamo dimostrato anche l'anno scorso come si possa fare davvero qualcosa di utile anche contro lo spaccio. Ora la primavera è alle porte e si ripropone il problema degli spacciatori e della droga all'interno, quindi chiedo se ci sono già dei bandi aperti ai quali le associazioni possono partecipare e quali sono le intenzioni e strategie per affrontare il problema».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, nuova interrogazione di Elena Cappellini sui Giardini dell'Arena

PadovaOggi è in caricamento