rotate-mobile
Politica

Giordani sulla polemica su nuova pediatria: "Io la penso così: prima i bambini"

Il sindaco: "E’ la Regione che ha la potestà su questo progetto. Come sindaco, sarò a fianco dell’ente regionale per offrire tutta la collaborazione per accelerare i tempi”.

Dopo le polemiche di questi giorni tra comitato mura e direttore dell'azienda ospedaliera Flor, il sindaco Giordani con una nota ha voluto fare chiarezza.

Le parole di Giordani

“Chiunque conosca la situazione strutturale dentro la Pediatria di Padova, sa bene che dire prima di tutto i bambini non è certo un banale slogan. Io la penso così: prima i bambini. Questo non mi ha impedito, da Sindaco, di organizzare svariati incontri tra Comitati e referenti istituzionali preposti, per favorire migliorie al progetto. Ho fatto ogni sforzo per far incontrare le esigenze di tutti, senza mai negare però che la priorità assoluta è dare una nuova casa a Pediatria. Ora bisogna andare avanti subito con quest’opera, che è un necessità della città, oltre che della nostra sanità. E’ la Regione, come è noto, che ha la potestà su questo progetto, e io, come sindaco, sarò a fianco dell’ente regionale per offrire tutta la collaborazione possibile per accelerare i tempi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giordani sulla polemica su nuova pediatria: "Io la penso così: prima i bambini"

PadovaOggi è in caricamento