rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Da giunta comunale e sindaco stanziati 26 mila euro a favore del centro anti violenza

E' in fase di liquidazione il contributo , derivante dal taglio dei compensi di Sindaco e Giunta, a favore del Centro Veneto Progetto Donna

Lo avevano annunciato appena insediati, lunedì l'opposizione glielo ha ricordato e immediatamente da palazzo Moroni hanno fatto sapere che è in fase di liquidazione il contributo di 26 mila 421,24 euro, derivante dal taglio dei compensi di Sindaco e Giunta, a favore del Centro Veneto Progetto Donna. 

La motivazione

«Abbiamo scelto di destinare questi soldi – spiega la Giunta – a chi compie un’attività fondamentale a fianco delle donne vittime di violenza. Purtroppo ogni giorno la cronaca ci ricorda come la violenza sulle donne e il femminicidio siano un’emergenza davanti alla quale è impossibile chiudere gli occhi. Come Amministrazione siamo impegnati nel sostegno istituzionale alla lotta per la parità e contro la violenza di genere, con progetti di assistenza alle vittime e sensibilizzazione sul tema, ma abbiamo voluto anche dare un aiuto tangibile destinando al Centro Veneto Progetto Donna, che a Padova costituisce un punto di riferimento importante per tutte le donne che decidono di denunciare la violenza, assistendole sotto tutti i punti di vista».

La somma

La somma di 26.421,24 euro in corso di liquidazione è relativa alle decurtazioni dei primi sei mesi di amministrazione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giunta comunale e sindaco stanziati 26 mila euro a favore del centro anti violenza

PadovaOggi è in caricamento