rotate-mobile
Politica Piazze / Via Marsala

La giunta pranza "cinese" contro i pregiudizi alimentati dalla paura per il Coronavirus

La giunta comunale si è data appuntamento al ristorante Shangai, in via Marsala, in segno di vicinanza con la comunità cinese presente in città e per dare un segnale contro i pregiudizi

La giunta comunale si è data appuntamento al ristorante Shangai, in via Marsala, in segno di vicinanza con la comunità cinese presente in città e per dare un segnale contro i pregiudizi alimentati dalla paura per il Coronavirus. Le assessore Benciolini, Nalin, Piva e Gallani insieme ai colleghi Micalizzi e Bressa e al vice sindaco Lorenzoni hanno pranzato nel locale dopo aver spiegato alla stampa il perché di questa iniziativa. 

A farlo è stato l'assessore Antonio Bressa che ha ribadito ancora una volta che non c'è nessun rischio nel frequentare ristoranti cinesi. «Siamo qui presenti a fianco non solo della comunità ma anche del sistema della ristorazione cinese in città. Ci troviamo qui proprio perché questo è stato il primo ristorante cinese ad aprire a Padova, nel 1981. Dobbiamo dire con forza che qui non si corre nessun rischio».  La titolare ha sì ricordato tanta solidarietà e sostegno da parte soprattutto dei clienti più affezionati, ma il calo di presenze c'è stato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta pranza "cinese" contro i pregiudizi alimentati dalla paura per il Coronavirus

PadovaOggi è in caricamento