rotate-mobile
Politica Agna

Il sindaco Piva: "Ad Agna progetti concreti per aiutare chi non ha lavoro"

Il Comune di Agna a sostegno dell’occupazione locale. A darne notizia è lo stesso Sindaco di Agna Gianluca Piva che ricopre anche il ruolo di responsabile dei servizi sociali.

Il Comune di Agna è molto attivo sul fronte delle politiche del lavoro ed a sostegno dell’occupazione locale. A darne notizia è lo stesso Sindaco di Agna Gianluca Piva che ricopre anche il ruolo di responsabile dei servizi sociali.

Progetti sociali

Stanno lavorando per il Comune già tre persone in stato di disoccupazione tramite dei progetti sociali e nelle prossime settimane altri 2 saranno impiegati in attività lavorative tramite i nuovi voucher di prestazione occasionale denominati “Prestò” o in forma di borsa-lavoro in attività di pubblica valenza. A breve il Comune pubblicherà un altro avviso per lavori di pubblica utilità con un cofinanziamento regionale. Il progetto chiamato “ripartire con Agna” sarà finalizzato all’inserimento lavorativo di una persona disoccupata di lunga durata.  "Tali politiche sociali – spiega Gianluca Piva, sindaco di Agna - sono rivolte a persone attualmente in difficoltà lavorative e che stanno cercando un loro reinserimento nel mondo del lavoro. I requisiti necessari per l’ammissione saranno consultabili nel nostro sito internet tra qualche giorno. In questa fase di crisi del mercato del lavoro e della nostra economia la nostra Amministrazione sta comunque sostenendo i lavoratori con fatti. Ricordo anche che nel nostro sito è a disposizione la “banca del lavoro” ove si possono trovare offerte di occupazione dal nostro territorio. Per informazioni scrivere a sindaco@comune.agna.pd.it  o rivolgersi direttamente all’assistente sociale comunale durante gli orari di ricevimento disponibili sul sito www.comune.agna.pd.it ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Piva: "Ad Agna progetti concreti per aiutare chi non ha lavoro"

PadovaOggi è in caricamento