rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Piazze / Piazza Eremitani, 8

Zona rossa in centro per le auto, incontro Giordani-associazioni: entro fine febbraio si decide

Si è fatto il punto su Ztl, Prandina e blocco delle auto. Emersa la conferma dell’intenzione di creare una cosiddetta Zona Rossa, dove le auto non avranno accesso e non si potrà neppure sostare

Incontro tra le associazioni dei commercianti e il sindaco, Sergio Giordani. Un appuntamento in cui si è fatto il punto su Ztl, Prandina e blocco delle auto. E’ emersa la conferma che ci sia l’intenzione di creare una cosiddetta Zona Rossa dove le auto non avranno accesso e quindi non si potrà neppure sostare. 

.

Una decisione definitiva sarà presa entro febbraio, anche se l’impressione è che sia già stata presa e manchino solo i dettagli e l’annuncio ufficiale. E' stato definito molto positivo, per il sindaco Sergio Giordani e il presidente di Ascom, Patrizio Bertin, l’incontro.

Da parte delle associazioni dei commercianti c'è il desiderio di spingere affinché si riapra, magari solo per un paio di giorni alla settimana, il parcheggio alla ex caserma Ex Prandina: «Abbiamo chiesto - ha spiegato il sindaco - l’autorizzazione per fare i carotaggi, sia per la sicurezza che per verificare la presenza di eventuali siti o reperti archeologici, per quanto riguarda l’ex caserma Prandina».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rossa in centro per le auto, incontro Giordani-associazioni: entro fine febbraio si decide

PadovaOggi è in caricamento