rotate-mobile
Politica

I candidati sindaci di Indipendenza Veneta portano a Bruxelles la volontà di 30mila veneti

Alessia Bellon: “Ora tutti a Venezia il prossimo 16 febbraio per firmare la delibera referendaria”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ieri giovedì 10 gennaio la delegazione guidata dai candidati sindaci di Indipendenza Veneta ha consegnato a Bruxelles presso la Commissione Europea oltre 30.000 firme di cittadini veneti che chiedono all’Unione Europea di garantire il monitoraggio internazionale del prossimo referendum per l’indipendenza veneta. Il referendum sarà indetto a seguito dell’approvazione della delibera referendaria che sarà sottoscritta da altre migliaia di cittadini veneti il prossimo 16 febbraio a Venezia, in occasione della prossima massiccia chiamata per l’indipendenza veneta.
 
Alessia Bellon, il candidato sindaco di Treviso di Indipendenza Veneta ha dichiarato: “è per me una grande un onore portare la voce dei Veneti in Commissione Europea. Oggi con noi è come fossero presenti tutti i 30.000 cittadini veneti. Ora per completare l’opera dobbiamo essere presenti in migliaia il prossimo 16 febbraio a Venezia per firmare tutti assieme la delibera referendaria, perché è evidente che serve la volontà dei cittadini veneti per ottenere la nostra completa indipendenza”.
 
Il segretario di Indipendenza Veneta Lodovico Pizzati, ha commentato: “il processo democratico e pacifico di Indipendenza Veneta oggi ha segnato una tappa fondamentale, che concretizza un’azione straordinaria del nostro movimento e un atto di profonda democrazia diretta di oltre 30.000 nostri concittadini. Ieri abbiamo tutti appreso che cresce enormemente la voglia di indipendenza veneta. Oggi dobbiamo aumentare la nostra pressione nei confronti degli attuali rappresentanti istituzionali in regione Veneto affinché questa volontà divenga in pochi mesi un’espressione concreta di sovranità, con l’indizione del referendum di indipendenza veneta con monitoraggio internazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I candidati sindaci di Indipendenza Veneta portano a Bruxelles la volontà di 30mila veneti

PadovaOggi è in caricamento