rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Cittadella / Via Borgo Bassano

Infrastrutture, Zaia a Cittadella: “Veneto non può mantenere altre regioni”

Il governatore è intervenuto oggi in occasione del taglio del nastro del sottopasso Borgo Bassano denunciando il prelievo di risorse da Roma che riduce le possibilità di riqualificazione delle strade della regione

“Se il Veneto riuscisse a trattenere sul territorio la gran parte dei soldi che oggi dà a Roma, avremmo almeno il doppio delle strade che abbiamo e la metà dei problemi che dobbiamo affrontare senza mezzi”. Sono le parole del presidente della Regione, Luca Zaia, intervenuto oggi all'inaugurazione del sottopasso Borgo Bassano lungo la strada regionale 53 a Cittadella.

“La questione nevralgica – ha proseguito - su cui tutto il Paese deve riflettere, è se sia ancora possibile e giustificabile il fatto che tre regioni, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, possano continuare a mantenere tutte le altre”.

“Il Veneto – continua Zaia – è oggi chiamato ad un’importante opera di riqualificazione delle proprie infrastrutture, ma è costretto a farlo con una straordinaria carenza di possibilità e tutto ciò accade perché, pur essendo un territorio che produce un Pil tra i primi in Europa, deve fare i conti con quella burocrazia intoccabile che ovunque fa danni. Mi sto riferendo sia a quella nazionale, sia a quella regionale, perché oggi ovunque siamo chiamati a cambiare e a partire dai bisogni dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture, Zaia a Cittadella: “Veneto non può mantenere altre regioni”

PadovaOggi è in caricamento