rotate-mobile
Politica

Lega, nuovo attacco alla maggioranza da parte di Sodero e Luciani: «Consulte? No, sono comitati elettorali»

«Le nomine - critica Luciani - dimostrano come questo meccanismo sia divenuto una sorta di risarcimento rispetto chi ha sostenuto l'amministrazione in campagna elettorale ma non ha ottenuto nulla»

Ancora all’attacco sulle consulte, i consiglieri della Lega e della Lista Bitonci. Le nomine e le commissioni il nodo del contendere.

Nomine

«La minoranza - spiega Alain Luciani - non è praticamente rappresentata, le nomine guarda caso confermano una indiscrezione letta su un quotidiano più di un mese fa. Questo fa notare quanto le consulte siano democratiche e quanto invece rispondano a partiti e segreterie. Dobbiamo notare che quello che dicevamo in consiglio comunale è stato confermato dai fatti: le consulte sono un contentino a chi ha dato una mano in campagna elettorale. Prenderanno ordini dai partiti invece che dai cittadini».

Commissioni

«Non rappresentano nessuno se non i partiti» ha concluso Alani Luciani. La consigliera Vera Sodero oltre a confermare i concetti espressi dal collega ha posto una nuova questione, quella delle commissioni: «Nel regolamento che abbiamo votato non c’era nessun riferimento a questo. Come saranno nominati questi tecnici che vi parteciperanno? Sono elementi esterni alle consulte, quindi non comprendiamo questa novità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, nuovo attacco alla maggioranza da parte di Sodero e Luciani: «Consulte? No, sono comitati elettorali»

PadovaOggi è in caricamento