rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nuovo gruppo consiliare a palazzo Moroni: nasce "Libero Arbitrio", Cavatton capogruppo

Mercoledì è stato presentata a Padova la nuova "squadra". "Buona fortuna e buon lavoro" ha dichiarato l'ex sindaco leghista Massimo Bitonci nei confronti dei tre consiglieri "uscenti"

Matteo Cavatton, Enrico Turrin ed Elena Cappellini, eletti come consiglieri comunali nella lista Bitonci alle amministrative di giugno, hanno deciso di abbandonare il gruppo e di dare vita a "Libero Arbitrio", nuovo gruppo consigliare che avrà nell'ex assessore alla Cultura il capogruppo. La presentazione ufficiale del gruppo è avvenuta mercoledì mattina a Padova.

BITONCI.

Nessuna discontinuità, hanno tenuto a sottolineare Cavatton,Turrin e Cappellinio, sottolineano però la necessità di dare vita ad un gruppo consigliare per meglio rappresentare l’area moderata e liberale. "La lista Bitonci è stato e rimane tutt’ora un contenitore elettorale a Padova ed a Cittadella (3 consiglieri), e non un movimento o partito politico - ha spiegato Massimo Bitonci - Chi ha delle aspirazioni politiche o di candidature si sta guardando attorno e cerca altri approdi. Hanno dichiarato di non voler aderire alla Lega, ma la Lega di Salvini e di Bitonci, il 4 marzo sarà la “cura” non la “malattia”, questo è certo. Buona fortuna e buon lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo gruppo consiliare a palazzo Moroni: nasce "Libero Arbitrio", Cavatton capogruppo

PadovaOggi è in caricamento