rotate-mobile
Politica

Amministrative 2017, Fabio Salviato presenta la lista e il programma di "Padova è"

Al candidato sindaco Giordani vanno gli auguri di pronta guarigione

"Padova èla lista presentata da Fabio Salviato, presidente della Federazione delle banche etiche europee, fondatore di Banca Etica e promotore di Padova 2020, venerdì ha presentato i punti chiave del programma. Con l'occasione è stato lanciato un messaggio nei confronti del candidato sindaco Sergio Giordani, recentemente colpito da ischemia cerebrale. "Padova è... con il candidato sindaco Sergio Giordani e la sua famiglia, chiamata ad una prova ancor più impegnativa di una campagna elettorale. A loro vanno il nostro sostegno e i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione", dichiarano.

LA LISTA. Fabio Salviato, Fabio Amato, Giorgio Andrian, Giovanni Baldassarri, Pietro Barsotti, Elisabetta Cengiarotti, Alberto Colella, Alessandro Davanzo, Franca Longo, Alberto Filippino, Gabriele Forin, Gianfranca Masiero, Elena Mazzoleni, Luigi Piccinini, Miriam Pittarello, Giovanna Porcino, Fabio Schiavone, Daniela Toderini, Sabrina Tognon, Elisa Tolotti, Davide Tombolan, Nicolò Tosoni e Luna Zampieri sono i 23 candidati e amici desiderosi di essere parte attiva nello sviluppo della città di Padova. La lista coinvolge provenienti da varie esperienze e confluiti in obiettivi e passioni comuni.

GLI OBIETTIVI. I quattro temi principali su cui la lista pone attenzione e garantisce impegno riguardano: la candidatura di Padova come capitale della cultura 2020, la trasformazione del sistema del welfare, la rigenerazione urbana e la mobilità, la finanza etica e i progetti comunitari. Le presentazioni dei primi due temi sono state svolte dai candidati Giorgio Andrian, esperto Unesco e Franca Longo, sociologa; la parte sulla rigenerazione urbana è stata invece trattata dal professor Piergiorgio Tombolan, docente di urbanistica allo Iuav di Venezia. Il quarto tema e la conclusione sono invece stati affrontati da Fabio Salviato, già fondatore e presidente di Banca Etica. Ha coordinato l’incontro Leo Ercolin, già consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, Fabio Salviato presenta la lista e il programma di "Padova è"

PadovaOggi è in caricamento