rotate-mobile
Politica Piazza Bardella

Lite fuoriprogramma tra Zilio (Ascom) e Marcato (Lega)

Con la scopa tricolore in mano per lanciare la nuova campagna "Basta soldi ai partiti...", il presidente dell'associazione dei commercianti di Padova ha attaccato l'assessore provinciale del Carroccio che ha risposto per le rime

Sono volate parole grosse, ieri in piazza Bardella alla Stanga all'ombra dei palazzoni del centro direzionale “La Cittadella” di Padova. Protagonisti dell'alterco fuoriprogramma il presidente dell'Ascom, che aveva convocato i giornalisti per una conferenza stampa, e il vicepresidente provinciale leghista Roberto Marcato, casualmente di passaggio sulla piazza dove si affaccia anche una sede della Provincia.

SCOPE TRICOLORE CONTRO GLI SPRECHI. Con la scopa tricolore in mano – in richiamo e contemporaneamente in antitesi con quella di Maroni - per lanciare la nuova campagna contro gli sprechi in politica denominata “Basta soldi ai partiti, meno tasse a cittadini e imprese”, il presidente dell'associazione dei commercianti di Padova ha attaccato l'esponente provinciale del Carroccio che ha risposto per le rime.

Lite Zilio (Ascom) - Marcato (Lega)

Non ci sono foto disponibili.



L'ATTACCO. Zilio ha detto a Marcato di fare parte del "partito che ruba, comprando i diamanti con i soldi dei cittadini. Le imprese stanno chiudendo senza che la politica e il governo Monti sentano la necessità di intervenire, tutti presi a difendere i propri 'cerchi magici'". Zilio ha anche anticipato la partecipazione dell'Ascom alla manifestazione dell'Anci di giovedì prossimo a Venezia: "Sarà sullo stile di quella che ci ha visti smascherare i fantomatici 'ministeri del Nord' in quel di Monza".

LA REPLICA. Dal canto suo, il vicepresidente della Provincia non ci sta a passare per un fiancheggiatore del sistema di irregolarità connesso ai rimborsi elettorali: "Ormai ci si può permettere di dire qualsiasi cosa a chi ha incarichi pubblici. Io non ci sto, perché sono una persona onesta, non mi sono arricchito con la politica: ho un'automobile usata e per comperare casa ho acceso un mutuo come tutti. I miei conti correnti sono a disposizione di tutti. Evidentemente Fernando Zilio è disposto a passare sopra qualsiasi cosa per avere il suo quarto d'ora di celebrità. Che certi comportamenti vengano dal vice presidente della Camera di commercio è avvilente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite fuoriprogramma tra Zilio (Ascom) e Marcato (Lega)

PadovaOggi è in caricamento