rotate-mobile
Politica

Lorenzoni: «Un altro passaggio sulla nuova linea del tram sta per essere fatto»

«Il ministero dei trasporti ha inviato la convenzione che disciplina i rapporti tra comune e ministero per l’utilizzo dei fondi destinati alla realizzazione dell'opera»

Il vice sindaco Arturo Lorenzoni, ha spiegato alla stampa, che un altro passaggio sulla nuova linea del tram, sta per essere fatto. 

Tram

«Il ministero dei trasporti - spiega il vice sindaco - ha inviato la convenzione che disciplina i rapporti tra il comune di Padova e il ministero dei trasporti per l’utilizzo dei fondi destinati. Dopo la pubblicazione del decreto pubblicato a inizio agosto e il passaggio di verifica della Corte dei Conti, il ministero è passato alla fase operativa. Sulla base del crono-programma che noi abbiamo presentato ad aprile ci ha proposto una bozza di convenzione, un documento che disciplina i rapporti i rapporti tra ministero e comune». 

Aps

«Da parte nostra c’è la volontà di affidare il ruolo di soggetto attuatore ad Aps. Per noi è importante sia una società del comune. Al ministero sta bene e questo passaggio lo faremo rapidamente. Prima della firma della convenzione, quindi ci sarà il voto in consiglio comunale».

Tempi

«Ci sono tre mesi di tempo per firmare, ma ogni mese è importante visto il rallentamento dovuto al contenzioso “Veneto - conferenza Stato regioni”, che ha di fatto fermato tutto per quattro mesi interferendo sul crono-programma, quindi non si perderà altro tempo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzoni: «Un altro passaggio sulla nuova linea del tram sta per essere fatto»

PadovaOggi è in caricamento