rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Lotta alla droga, la proposta di Alain Luciani: «Non solo repressione, prima la prevenzione»

«Non solo repressione ma informazione. Vogliamo mettere a disposizione il materiale informativo che l'associazione Mondo Libero dalla Droga e distribuirlo in tutta la città»

Il consigliere della Lega Alain Luciani ha sposato la causa dell'associazione Mondo Libero dalla Droga che vuole proporre una campagna di sensibilizzazione molto forte sui rischi che i ragazzi corrono consumando stupefacenti. L'idea è quella di distribuire e fare arrivare nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani opuscoli e materiale informativo su cosa comporta assumere droga. 

«Certo che gli spacciatori vanno puniti, ma bisogna anche agire nel modo corretto con i consumatori, soprattutto quelli più giovani. Bisogna quindi sostituire la sola repressione con l'informazione. Vogliamo mettere a disposizione il materiale informativo che l'associazione mettere a disposizione l'esperienza di accumulata da questa associazione». L'iniziativa è sostenuta da Cin (centro iniziative nuove), Associazione Assais, AICS Padova, Associazione sportiva Villa Ferri, UPF e Mondo Libero dalla droga 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla droga, la proposta di Alain Luciani: «Non solo repressione, prima la prevenzione»

PadovaOggi è in caricamento