Lotta alle zanzare: punti informativi nei mercati con distribuzione di kit antilarve gratuiti

Da martedì 11 giugno a mercoledì 24 luglio i punti informativi del Settore Ambiente e Territorio del Comune di Padova arriveranno nei principali mercati di quartiere e in piazza delle Erbe. Ecco i luoghi e le date di distribuzione

Lotta alle zanzare: punti informativi nei mercati con distribuzione di kit antilarve gratuiti. Da martedì 11 giugno a mercoledì 24 luglio i punti informativi del Settore Ambiente e Territorio del Comune di Padova arriveranno nei principali mercati di quartiere e in piazza delle Erbe.

Schermata 2019-06-07 alle 16.42.52-2

«In queste settimane abbiamo dato vita ad un intenso tour informativo in collaborazione con le Consulte di Quartiere – sottolinea l’assessora Chiara Gallani – Sono stati un’occasione importante per dare informazioni, chiarire dubbi, fornire consigli. Come abbiamo già ribadito più volte in questo campo la collaborazione è fondamentale e per questo vogliamo aiutare i cittadini a tenere i comportamenti più adatti per evitare la proliferazione delle zanzare, anche nell’ottica del contenimento della diffusione del virus West Nile e in generale per la tutela della salute di tutti, con un’informazione quanto più precisa e capillare possibile». Durante gli incontri informativi realizzati con le Consulte di Quartiere sono stati distribuiti un migliaio di kit antilarvali ai cittadini, per il trattamento delle aree private, dopo la massiccia distribuzione dell’estate 2018. La distribuzione dei kit proseguirà poi anche nei mercati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

  • Grande fiera nel pieno centro del paese: deviazioni per auto e bus

Torna su
PadovaOggi è in caricamento