rotate-mobile
Politica

Luca Zaia governatore più amato d'Italia: con il 58,3% dei consensi sbaraglia la concorrenza

A rivelarlo è il monitoraggio di Index Research. "È un risultato di squadra, che dedico ai miei assessori e a tutti i lavoratori della Regione" ha dichiarato il presidente del Veneto

Secondo l'istituto di ricerca diretto da Natascia Turato, tra i presidenti di regione, a conquistare la medaglia d'oro nel primo semestre 2017 è un'amministrazione della Lega Nord. "L'apprezzamento alla mia persona è in realtà un risultato di squadra, che dedico ai miei assessori e a tutti i lavoratori della Regione. Spero che questo riconoscimento sia determinato soprattutto dal fatto che la gente percepisce che tutto ciò che facciamo, lo facciamo con il cuore": così il governatore veneto Luca Zaia commenta i risultati dell'Indagine.

"LAVORIAMO CON IL CUORE"

"Ogni statistica - dice Zaia - va valutata con equilibrio, perché se la media dice che ogni italiano mangia un pollo l'anno significa che ce n'è uno che ne mangia dieci e altri che non lo mangiano mai, ma il segnale che arriva da questa indagine mi sembra chiaro: nel lavoro istituzionale serve prima di tutto il rispetto verso i cittadini amministrati e l'impegno per mantenere la parola data. Magari una persona può non essere d'accordo con quello che fai, ma se lo fai con il cuore per mantenere gli impegni presi non può dire che non sei di parola".

SINDACI.

Il miglior sindaco d'Italia è invece Dario Nardella, ex deputato Pd, alla guida di Firenze dal 2014: il 62,1% dei suoi concittadini ha espresso soddisfazione nei confronti del lavoro svolto dalla sua amministrazione. Al secondo posto l” imprenditore e dirigente sportivo Luigi Brugnaro sindaco di Venezia eletto con il centrodestra. Rispetto a un anno fa guadagna due posizioni e il 61,5% dell” apprezzamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Zaia governatore più amato d'Italia: con il 58,3% dei consensi sbaraglia la concorrenza

PadovaOggi è in caricamento