rotate-mobile
Politica

Malore al consiglio comunale sul nuovo ospedale, salta numero legale

Ieri sera la discussione è finita quasi subito. Tra i banchi della maggioranza, dopo due consiglieri comunali assenti per influenza, si è sentita male una terza componente, accompagnata in pronto soccorso

Seduta di consiglio comunale sospesa ieri sera per mancanza del numero legale e riaggiornata a stasera tra le polemiche della maggioranza che accusa di "sciacallaggio" la minoranza.

NUOVO OSPEDALE. All'ordine del giorno la creazione del nuovo polo ospedaliero di Padova, di cui in città si dibatte da quasi trent'anni. Ieri la discussione è però finita quasi subito: tra i banchi della maggioranza, oltre a due consiglieri comunali assenti per influenza, si è sentita male una terza componente dell'assemblea cittadina, accompagnata in pronto soccorso da una collega di schieramento.

SEDUTA SALTATA TRA LE POLEMICHE. Il nuovo capogruppo del Pdl Antonio Foresta ha così chiesto, regolamento alla mano, la verifica del numero legale, venuto a mancare appunto a causa del malore della consigliera. "Sono otto anni che il centrodestra (Pdl e Lega) promette il nuovo Ospedale di Padova senza fare nulla per realizzarlo, anzi sabotando come questa sera", il commento polemico scritto su Twitter a "caldo" ieri dal sindaco Flavio Zanonato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al consiglio comunale sul nuovo ospedale, salta numero legale

PadovaOggi è in caricamento