rotate-mobile
Politica

Berlusconi nomina coordinatore veneto di Forza Italia Marco Marin

L'ex candidato sindaco di Padova, battuto da Zanonato nel 2009, torna in pista con l'investitura decisa direttamente dal cavaliere. Soddisfatto il gruppo regionale: "Simbolo di rilancio e rinnovamento, una garanzia"

Un'investitura calata dall'alto, direttamente da Silvio Berlusconi, che per Forza Italia ha nominato sette nuovi coordinatori regionali, scegliendo al timone del Veneto Marco Marin. Il 50enne padovano, ex candidato sindaco nella città euganea battuto da Flavio Zanonato nel 2009, torna dunque in pista con il primo compito di costituire un comitato di presidenza regionale formato da altri tre componenti che lo affiancheranno nello svolgimento delle sue funzioni.

SODDISFATTO IL GRUPPO REGIONALE. L'incarico a Marin, oltre che politico ex campione olimpico di scherma, ha lasciato soddisfatto il gruppo regionale, composto da Leonardo Padrin, capogruppo, Mauro Mainardi, vicecapogruppo, Davide Bendinelli e l'assessore Remo Sernagiotto che hanno dichiarato: "Esprimiamo con gioia, orgoglio e soddisfazione la nomina di una persona giovane - spiegano i quattro consiglieri - di comprovata esperienza, perché è simbolo di rilancio, di rinnovamento per il partito e, nel contempo, di garanzia. A questo si aggiunge - continuano i consiglieri - che Marin è un grande sportivo, nel fisico e nell'animo, che è sinonimo di lealtà, correttezza e rispetto degli avversari, ma soprattutto di grandi performance".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi nomina coordinatore veneto di Forza Italia Marco Marin

PadovaOggi è in caricamento