rotate-mobile
Politica

Ecco i mediatori dei conflitti urbani

I mediatori dell'associazione "Granello di Senape" incaricati dal Comune di Padova per risolvere controversie e i conflitti che possono generarsi soprattutto nei rapporti di vicinato

Un nuovo servizio rivolto ai cittadini è stato presentato oggi a Palazzo Moroni. Ad illustrarlo la consigliera Silvia Giralucci. La novità consiste nel mettere a disposizione, gratuitamente, del personale qualificato, mediatori dell'associazione "Granello di Senape", incaricati dal Comune di Padova, per risolver controversie e i conflitti che possono generarsi, soprattutto nei rapporti di vicinato.

In connessione

Presa di contatto, dialogo e mediazione sono i pilastri di una attività pensata per rimettere in connessione le persone e quindi risolvere diatribe nel contesto urbano. I casi più comuni sono quelli che possono verificarsi, come detto tra vicini di casa, ma anche nella scuola o in luoghi destinati all'uso comune. I mediatori, appositamente formati, possono essere contattati direttamenti, ma c'è anche la possibilità che i casi vengano segnalati dalla polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i mediatori dei conflitti urbani

PadovaOggi è in caricamento