rotate-mobile
Politica Arcella / Viale dell'Arcella

Micalizzi: «Ex Marchesi, apertura temporanea alle associazioni per le festività, poi i lavori. Stanziati 350mila euro»

«Uno spazio - spiega l'assessore - che va utilizzato pensando a un uso continuativo. Pensiamo ai servizi del quartiere, come l’anagrafe ad esempio, o i servizi sociali»

L'assessore Andrea Micalizzi ha annunciato che l'ex scuola Marchesi sarà aperta, per questo periodo di festività, ad associazioni e realtà del quartiere.

Ex Marchesi

«L’ex Marchesi, che adesso - spiega l'assessore Andrea Micalizzi - è del comune, ha una naturale sua vocazione, essere centro per i servizi, spazio per associazioni e attività. Questo per dove si trova posizionato e per come è strutturato. Uno spazio che va utilizzato pensando a un uso continuativo. Pensiamo ai servizi del quartiere, come l’anagrafe ad esempio, o i servizi sociali. Sono 1500 metri quadrati per i quali abbiamo messo a bilancio 350.000 euro, per sistemarlo».

Apertura temporanea

«L’aprirlo temporaneamente alle associazioni, in questo mese di festività, è un modo per dare un segnale, per festeggiare la riappropriazione di questo spazio da parte dei cittadini. Ma poi, subito dopo, si comincerà con i lavori. Non è una soluzione definitiva, quindi. Questa è anche una operazione patrimoniale, perché andiamo a togliere una spesa a perdere com’è l’affitto che ogni mese si paga per gli uffici di via Curzola, 75mila euro all'anno, spostandoli in un locale di proprietà del comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micalizzi: «Ex Marchesi, apertura temporanea alle associazioni per le festività, poi i lavori. Stanziati 350mila euro»

PadovaOggi è in caricamento