rotate-mobile
Politica Via Abbazia di Praglia

Convegno Pd all'Abbazia di Praglia Presente anche il ministro Boschi

I politici veneti del Partito Democratico saranno sabato a Padova per un incontro dal titolo "Rigenerare il Pd, riformare il Paese". Prevista anche la partecipazione del capo del dicastero delle Riforme

Il Partito democrativo del Veneto si dà appuntamento all’Abbazia di Praglia, a Padova. L'occasione è quella del convegno “Rigenerare il Pd, riformare il Paese", promosso da tre senatori veneti democratici Giorgio Santini, Rosanna Filippin, Gianpiero Dalla Zuanna e previsto per sabato prossimo.

RELAZIONI TECNICHE. Dopo i saluti dei segretari Antonio Bressa e Massimo Bettin ed una introduzione ai lavori di Santini, ci saranno tre relazioni tecniche di approfondimento. La prima è affidata al professor Giancarlo Corò dell’università di Venezia sui temi dello sviluppo economico, della competitività e delle reti metropolitane. La seconda è affidata ad Ivo Rossi e riguarda le riforme che stanno coinvolgendo province, città metropolitane e comuni. La terza relazione è affidata a Luca Romano che presenterà i risultati di due indagini, una sul tema profughi l’altra sulla buona scuola.

POLITICA. Il pomeriggio sarà tutto dedicato alla politica e al partito con l’intervento del segretario regionale del Pd Roger De Menech e dei due ex segretari Paolo Giaretta e Rosanna Filippin. Alle 14.30 è previsto invece l’intervento del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.

TAVOLA ROTONDA. La giornata si concluderà con una tavola rotonda dal titolo “La strategia delle riforme per ridare significato alla politica e rimettere in moto il Paese rappresenta il presente e il futuro del Pd in Italia e nel Veneto, alla presenza dell’onorevole Alessia Rotta della segreteria nazionale del Partito Democratico, il presidente nazionale Unione province italiane e sindaco di Vicenza Achille Variati ed il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta.

RIGENERAZIONE. "È urgente una rigenerazione del Pd nel Veneto -  spiega il senatore Giorgio Santini in merito al convegno - è necessario andare oltre alla sconfitta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Pd all'Abbazia di Praglia Presente anche il ministro Boschi

PadovaOggi è in caricamento