rotate-mobile
Politica Monselice / Via della Cementeria

Monselice, chiusura di Italcementi Vicesindaco promuove class action

Gianni Mamprin annuncia l'iniziativa legale "contro i comitati ed i sindaci che, con la loro opposizione, hanno portato alla chiusura". Sarà attivato un conto corrente per sostenere le spese processuali

Dopo l'anticipazione del sindaco di Monselice, Francesco Lunghi, della convocazione a settembre di un consiglio comunale straordinario ad hoc sulla questione dell'annunciata serrata definitiva, da gennaio 2014, dello stabilimento di Italcementi, il vice Gianni Mamprin proclama la volontà di costituire una class action "contro i comitati ed i sindaci che, con la loro opposizione, hanno portato alla chiusura".

"I RESPONSABILI PAGHINO". Una nuova causa legale che comporterà dei costi e per i quali Mamprin annuncia l'apertura, entro breve, di un conto corrente per raccogliere i fondi necessari. "È tempo - ha aggiunto il vicesindaco - che in questo Paese venga ristabilito il nesso tra un comportamento e le sue responsabilità: chi ha svolto un ruolo fondamentale per lasciare 400 persone senza lavoro, ora dovrà renderne conto".

DONAZZAN: "400 posti di lavoro persi a causa di una minoranza ideologica e organizzata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, chiusura di Italcementi Vicesindaco promuove class action

PadovaOggi è in caricamento