rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Montagnana: il nostro patrimonio

La città aspetta da tempo un piano di promozione e valorizzazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Forse non tutti sanno che recentemente la nostra città, Montagnana, è stata al centro dell'attenzione nazionale. Ben due programmi televisivi (Linea Verde Orizzonti e servizio giornalistico sul festival del cinema di Roma) a diffusione nazionale hanno dedicato un lungo servizio alla nostra città, e al valore culturale che essa ha.
Ma una considerazione e una domanda sorgono spontanee. Nessuno dei nostri amministratori si è speso in un comunicato perché i cittadini potessero vedere. E poi. Com'è possibile che nonostante un così forte interesse dall'esterno, in città non ci sia la sensibilità per valorizzare il patrimonio che abbiamo. Già quest'estate avevamo fatto presente l'incuria nei confronti
delle mura quando un fulmine colpì la torre sud-ovest. Per non parlare delle precarie condizioni delle strade dentro e fuori le mura. La cosa curiosa è che girando per l'Europa, giusto per fare un esempio, si vedono azioni di difesa e valorizzazione per monumenti di portata ben inferiore della nostra città. A questo punto noi del Movimento 5 Stelle chiediamo: amministrazione, se ci sei batti un colpo!
Montagnana aspetta da tempo un piano di promozione e valorizzazione. L'Unione Europea aspetta solo un progetto da poter finanziare! I soldi ci sono. Il percorso dei Castelli della Bassa è un treno che perdere equivale ad un assassinio. L'assassino della bassa, condannando il territorio ad ospitare non turismo e produzioni artistiche, ma discariche e inceneritori. Morte del territorio e della sua popolazione.
Grazie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnana: il nostro patrimonio

PadovaOggi è in caricamento