rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme

Montegrotto Terme si rifà il look: panchine, cestini nuovi e altri interventi nel centro storico

Sostituiti cestini vetusti e installate nuove panchine

Montegrotto Terme si rifà il look sostituendo panchine cestini vetusti nel centro storico, tra via Aureliana, piazza Carmignoto, in via Scavi e nel parco lungo corso delle Terme, nei pressi di piazza Mercato. 

Arredo 

“In questi giorni - annuncia Omar Turlon, consigliere comunale di  maggioranza molto attento al territorio - il Comune di Montegrotto Terme ha fatto installare 20 nuove panchine in ferro verniciato e 30 nuovi cestini dei rifiuti per sostituire l’arredo vetusto e arrugginito che  era presente nel nostro territorio”.

Parchi

Particolare attenzione è stata posta al parco nei pressi di piazza Mercato: “Questo luogo era da tempo - afferma Lodino Zella, consigliere comunale con delega alle manutenzioni - in stato di abbandono e ci siamo adoperati per una riqualificazione complessiva : abbiamo provveduto alla sostituzione di tutti i lampioni con lampade a led, abbiamo illuminato la statua della colomba della pace e ora cambiato tutto l’arredo urbano. Presto sarà ripulita e verrà rimesso in ordine anche il verde con potature degli alberi, rimozione delle erbacce selvatiche e sistemazione delle aiuole e dei percorsi. Vogliamo che quest’area torni ad essere non solo accessibile, ma apprezzata sia dai cittadini sia dai turisti” spiega il consigliere comunale Omar Turlon che assieme al collega Lodino Zella ha seguito il progetto.

Pista ciclabile

Altri lavori sono stati eseguiti in via Capossieda: è  stata tolta la staccionata in legno lungo la pista ciclabile ormai vecchia e anche e pericolosa a causa degli atti vandalici subiti nel tempo. La parte finale  verrà presto sostituita con pali e staccionata in plastica riciclato, in modo da dividere in modo sicuro la pista dal profondo fossato che la costeggia.

Illuminazione

Lavori di pulizia del verde sono in corso in via Catullo , nel parcheggio nel campetto da basket e nell’area verde adiacente . “Come richiesto dai residenti  - precisa Turlon - la recinzione perimetrale tutta rotta del campetto sarà sostituita”. In via Configliacchi saranno inoltre sostituiti completamente tutti lampioni con nuove lampade a LED lampioni vecchi di trent’anni con una linea aerea molto vicina ai fabbricati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegrotto Terme si rifà il look: panchine, cestini nuovi e altri interventi nel centro storico

PadovaOggi è in caricamento