rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Montegrotto Terme

Montegrotto Terme: ordinanza anti-Covid per garantire la sicurezza al mercato del giovedì

Il Sindaco: «Abbiamo predisposto la perimetrazione del mercato, l’accesso da soli quattro varchi dove ci sarà a disposizione l’igienizzante per le mani e verrà controllato il corretto uso delle mascherine»

Il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello, ha firmato un ordinanza con le disposizioni per svolgere in sicurezza il mercato del giovedì. Questa settimana sindaco e assessore al Commercio, Laura Zanotto, si recheranno personalmente al mercato per parlare con gli ambulanti e per ringraziare i volontari che presteranno servizio. «Nel rispetto delle norme previste per il contenimento della pandemia - precisa l’assessore Zanotto - abbiamo deciso di non stravolgere l’assetto del mercato, lasciando ciascun ambulante nella propria posizione abituale, perché sappiamo quanto questo sia importante per il buon andamento degli affari e vogliamo tutelare quanto più possibile la loro possibilità di lavorare. Abbiamo predisposto la perimetrazione del mercato, l’accesso da soli quattro varchi dove ci sarà a disposizione l’igienizzante per le mani e verrà controllato il corretto uso delle mascherine».

Varchi

I quattro varchi per ingresso e uscita saranno nei quattro lati del mercato: in corrispondenza del ristorante “Da Mario”, di fronte al Garden, sul lato dell’hotel Tergesteo e sul lato di via Siesalunga. Ai varchi e all’interno del mercato, per controllare che non si formino assembramenti, saranno in servizio la Polizia locale, e i volontari dell’Auser e dell’associazione Carabinieri volontari. 

Polizia Locale

«Abbiamo scritto - afferma la comandate della Polizia locale - Cristina Moro -  agli ambulanti per chiedere anche la loro collaborazione per la disinfezione quotidiana delle loro attrezzature di vendita, per il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro. Nel caso di acquisti con scelta in autonomia e manipolazione del prodotto da parte del cliente sarà obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione della merce».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegrotto Terme: ordinanza anti-Covid per garantire la sicurezza al mercato del giovedì

PadovaOggi è in caricamento