rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme

Montegrotto Terme: scuole più accoglienti per il nuovo anno scolastico

Scuole rinnovate in tutti i plessi. Sono stati infatti eseguiti in estate e proseguiranno ancora per alcuni giorni, lavori di adeguamento delle strutture scolastiche

All’apertura del nuovo anno scolastico, gli alunni delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di Montegrotto Terme trovano scuole rinnovate in tutti i plessi. Sono stati infatti eseguiti in estate e proseguiranno ancora per alcuni giorni, diversi lavori di adeguamento delle strutture scolastiche.

Scuola

"Si tratta -spiega l'assessore all'Istruzione ed Edilizia scolastica Pier Luigi Sponton- di interventi, iniziati l'anno scorso, che ci porteranno fra tre anni ad avere finalmente scuole in ordine e accoglienti"
“In particolare - spiega ancora l'assessore- nella scuola d’infanzia Arcobaleno, è stata ripulito e sigillato il manto di copertura, sono state ritinteggiati gli spazi interni ed entro la prima metà di ottobre verranno sostituite le tende alla veneziana della mensa che è stata oggetto anche di un intervento di insonorizzazione mediante l'applicazione a soffitto di eleganti ‘vele’ azzurre fonoassorbenti”.

Migliorie

Alla primaria Ruzzante è stato sistemato il manto di copertura, che molti problemi aveva creato in passato, sono state ridipinte le parti dei corridoi e quelle della mensa con colori più vivaci ed effettuata la correzione dell’acustica mediante un nuovo contro soffitto e alcuni cubi fonoassorbenti.
Alla primaria Nievo gli impianti elettrici sono stati adeguati agli standard di sicurezza e si proseguirà con i lavori di messa a norma.
Alla media Vivaldi sono stati ritinteggiati gli uffici ed eseguiti interventi di correzione acustica e di ritinteggiatura della mensa. Il costo, a carico dell’amministrazione, dei lavori eseguiti e di quelli che stanno per essere conclusi è di  140 mila euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegrotto Terme: scuole più accoglienti per il nuovo anno scolastico

PadovaOggi è in caricamento