rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santo / Piazza del Santo

Mosco, Forza Italia: "ZTL anche di notte? Niet, una decisione sovietica chiudere il centro"

"Questo tipo di imposizione su come e quando entrare, denota una impostazione sovietica dell'amministrazione. Una decisione sbagliata, e vi spiego anche perché"

La consigliera di Forza Italia, Eleonora Mosco, ha convocato una conferenza stampa, in via del Santo, per protestare contro i nuovi orari della Ztl. "Niet ZTL" è lo slogan dell'iniziativa che vuole lanciare.

Niet

Perché in russo lo slogan anti ZTL: "Questo tipo di imposizione su come e quando entrare, denota una impostazione sovietica, dura e poco lungimirante. Una decisione sbagliata, e vi spiego anche perché". 

I cinque punti

La consigliera di Forza Italia ha spiegato quali sono i motivi per cui non è convinta di questa decisione: "Tutti i giorni, anche le domeniche, è una esagerazione. Non poduce nessun tipo di vantaggio nella lotta all'inquinamento, non è supportato da una implementazione del servizio pubblico. Inoltre il traffico in centro dopo le 21 non è consistente. Si vuole punire il park selvaggio? Si è solo spostato alle aree prospicenti la ZTL". Proposte? "Certo, abbassare le tariffe dei parcheggi, mettere a disposizione delle navette che portino le persone in centro. E poi la possibilità di avere zone a disco orario, magari di mezz'ora, per poter accompagnare le persone. Pensiamo agli anziani o alle mamme con bambini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mosco, Forza Italia: "ZTL anche di notte? Niet, una decisione sovietica chiudere il centro"

PadovaOggi è in caricamento