rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Este, Movimento 5 stelle su questione cinghiali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

IL MOVIMENTO 5 STELLE DI ESTE

Vuole dare il proprio contributo ad un altro annoso problema che vivono i cittadini estensi e quanti abitano nel Parco Colli: l'invasiva e traboccante presenza dei cinghiali.

A nostro parere, il problema cinghiali non si può affrontare e risolvere con le armi, bensì trovando soluzioni grazie alle quali i cinghiali diventino una risorsa.

Gli agricoltori vedono le loro colture compromesse e subiscono danni. A chi ne fa richiesta vengano forniti i chiusini, o venga loro data la possibilità di posizionarli, con la responsabilità diretta della gestione e la garanzia di un solerte servizio veterinario per la conseguente destinazione finale e il ritorno economico, a compensazione dei danni subiti.

I lattonzoli catturati potranno far decollare posti di lavoro creando più imprese di allevamento che avranno in Comodato d'uso gratuito parti adeguate di Bosco nel Parco.

IL MOVIMENTO 5 STELLE DI ESTE

vuole ragionare a breve con gli estensi e con gli abitanti del Parco Colli su questa proposta con l'intento di migliorarla, senza che ci sia più alcun interesse a guidare l'andamento di questo preoccupante e sempre più pressante problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este, Movimento 5 stelle su questione cinghiali

PadovaOggi è in caricamento