rotate-mobile
Politica Agna

Il municipio di Agna si colora di rosso

Una iniziativa per sensibilizzare sul problema della violenza di genere, fortemente voluta dall'amministrazione comunale

Una iniziativa per sensibilizzare sul problema della violenza di genere fortemente voluta dall'amministrazione comunale, quell di colorare di rosso, per tutta la settimana, il municipio di Agna. 

25 Novembre

Quest'anno infatti, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, l'Amministrazione Comunale di Agna con l’assessorato alle pari opportunità ha programmato una serie di incontri pubblici intitolati “Lo spazio delle Donne”. Il primo incontro è stato il 25 novembre e l’ultimo sarà il 7 febbraio 2020. Per informazioni e per il calendario www.comune.agna.pd.it.

Il sindaco

«Ringrazio il nostro assessore alle pari opportunità Catia Baretta e il Presidente della Consulta Cultura Elisa Tocchio per la preziosa attività che hanno svolto quest’anno – commenta il Sindaco Gianluca Piva - ricordo che nel 2018 avevamo inaugurato la panchina rossa in piazza Roma quale simbolo di un "posto occupato" da una donna vittima di femminicidio. Per tutta questa settimana il nostro municipio palazzo Mingoni sarà illuminato di rosso per sensibilizzare la popolazione a questa delicatissima tematica». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il municipio di Agna si colora di rosso

PadovaOggi è in caricamento