rotate-mobile
Politica Piazze / Via Municipio

Municipio "blindato" a Padova, da lunedì accessi saranno controllati

Dal 16 febbraio l'ingresso e l'uscita pedonali saranno consentiti solo da via VIII Febbraio, dalle 7 alle 19. Un punto guardiania con personale addetto identificherà tutti i visitatori ai quali verrà rilasciato un pass

Scatteranno lunedì 16 febbraio le nuove modalità per accedere a palazzo Moroni, sede del municipio di Padova. La nuova regolamentazione è stata messa a punto dal capo di gabinetto del sindaco, Andrea Recaldin. "È stata avvertita l’esigenza di orientare in modo più organico l’accesso agli uffici comunali e monitorare gli ingressi – spiega il capo di gabinetto – Le nuove misure non creeranno alcun pregiudizio alla fruibilità delle vie di fuga in caso di emergenza. Con questo disciplinare vogliamo tutelare la sicurezza delle persone, delle attrezzature, dei dati, oltre che garantire una migliore organizzazione del lavoro del personale".

LADRO DI BICI IN MUNICIPIO: L'assessore Saia se ne accorge e lo fa arrestare

INGRESSO E ORARI. La prima misura di indirizzo prevede come unico accesso pedonale a Palazzo Moroni, l’ingresso e l’uscita da via VIII Febbraio, con orario dalle 7 alle 19, dove verrà istituito un punto guardiania con personale addetto per rilevare gli accessi mediante l’identificazione di tutti i visitatori ai quali verrà rilasciato un pass temporaneo. L’orario di apertura verrà adeguato alle esigenze in caso di iniziative organizzate e autorizzate all’interno del palazzo. La nuova regolamentazione stabilisce anche che il cancello carraio, da via del Municipio, resterà aperto solo nelle fasce orarie dalle 7 alle 9 e dalle 12 alle 14, dal quale potranno accedere solo i mezzi autorizzati, comunque identificati dal personale in servizio.

CONTROLLI. Personale dipendente, amministratori, accederanno esibendo il proprio badge mentre per i giornalisti sarà sufficiente il tesserino dell’ordine. Non viene invece prevista l’identificazione per gli utenti che devono recarsi all’ufficio Protocollo ai quali verrà dedicato un apposito percorso. Cambia anche l’ingresso all’Ufficio relazioni con il pubblico che si raggiungerà con un unico e più comodo accesso su via Oberdan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio "blindato" a Padova, da lunedì accessi saranno controllati

PadovaOggi è in caricamento