Musei gratis per due settimane per gli studenti Erasmus: la decisione del Comune di Padova

La gratuità riguarda i Musei Civici agli Eremitani, Palazzo Zuchermann il Museo del Risorgimento e il Palazzo della ragione. Restano esclusi la Cappella degli Scrovegni e le Mostre con biglietto SIAE

Musei Comunali gratuiti per un periodo di due settimane per gli studenti Erasmus a Padova in questo trimestre. La Giunta comunalo lo ha deliberato, martedì 5 novembre, su proposta dell’assessore alla cultura Andrea Colasio: «Il Programma Erasmus è molto popolare - spiega Colasio - tra gli studenti universitari europei e l’Università di Padova accoglie nel trimestre ottobre-dicembre 2019, circa 800 ragazzi provenienti da numerosi Atenei europei. Erasmus incoraggia la comprensione e la conoscenza della cultura del Paese ospitante e contribuisce a creare quella capacità di apprezzare e convivere con culture diverse che è sempre stata una delle cifre peculiari della nostra città. Diffondere all’estero poi attraverso questi giovani l’immagine di una Padova accogliente ed attenta alla cultura è un ottimo biglietto da visita per la nostra città».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Delibera

La delibera stabilisce quindi che nell’ambito della collaborazione con l’Università di Padova, come “gesto di accoglienza della Città” verso gli studenti Erasmus presenti a Padova nel trimestre ottobre -dicembre 2019, questi ragazzi avranno la possibilità di entrare gratuitamente alle sedi museali per un periodo di due settimane, esattamente dal 18 novembre al 1 dicembre, semplicemente esibendo il badge dell’ Università. La gratuità riguarda i Musei Civici agli Eremitani, Palazzo Zuchermann il Museo del Risorgimento e il Palazzo della ragione. Restano esclusi la Cappella degli Scrovegni e le Mostre con biglietto SIAE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutto quello che c'è da sapere sul coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: i focolai rischiarano la notte. Incendio domato in mattinata

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: calano i ricoveri e aumentano i guariti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento