rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nuova modalità conferimento rifiuti: alla biblioteca di Montegrotto la distribuzione

I contenitori possono essere ritirati al Punto di distribuzione aperto in Biblioteca comunale in via Scavi il 30 ottobre e 4 e 5 novembre

L’invito viene dal primo cittadino Riccardo Mortandello: «Invito i cittadini di Montegrotto Terme a recarsi al Punto di distribuzione in biblioteca entro martedì prossimo, 5 novembre, per ritirare gratuitamente i bidoncini per la nuova modalità di conferimento dei rifiuti porta a porta. Etra ci ha informato che solo la metà dei cittadini si sono recati sino ad oggi, ma è importante che siano consapevoli che dopo questa data i contenitori verranno distribuiti ancora gratuitamente, ma sarà necessario recarsi a Rubano. Dopo il 21 novembre inoltre i bidoncini saranno distribuiti a domicilio, ma a pagamento«.

Contenitori

I contenitori possono essere ritirati al Punto di distribuzione aperto in Biblioteca comunale in via Scavi il 30 ottobre e 4 e 5 novembre, dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. Al Punto di distribuzione è anche possibile restituire il vecchio contenitore marrone del secco.Secondo quanto organizzato da Etra, dopo il 5 novembre sarà possibile ritirare i contenitori al magazzino Etra di Rubano in via Galvani 1/A nei giorni 11, 13, 18 e 20 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, oppure, richiedere al Numero verde 800 247842 la consegna a domicilio al costo di 15,45 € (+ IVA 10%). Dal 21 novembre sarà possibile solo la consegna a domicilio al costo maggiorato di 27,27 € (+ IVA 10%).

Rifiuti

Come annunciato da Etra le modifiche al servizio saranno introdotte dal prossimo 11 novembre e sarà obbligatorio conferire Secco residuo, Carta e cartone, Vetro e Umido nei nuovi contenitori. Dal 1° gennaio 2020 sarà introdotta in bolletta la tariffa a svuotamento. Rimane invariato il servizio per le utenze che conferiscono presso le isole ecologiche dislocate nel territorio e per quelle attività con grandi produzioni di rifiuti e che hanno dei servizi di raccolta specifici.
Invariato anche il servizio di raccolta del verde porta a porta (prossime date 20 novembre, 18 dicembre, 15 gennaio 2020 e 19 febbraio 2020) e il servizio aggiuntivo porta a porta del giovedì mattina per le utenze non domestiche con grande produzione di carta e cartone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova modalità conferimento rifiuti: alla biblioteca di Montegrotto la distribuzione

PadovaOggi è in caricamento