Nuova modalità conferimento rifiuti: alla biblioteca di Montegrotto la distribuzione

I contenitori possono essere ritirati al Punto di distribuzione aperto in Biblioteca comunale in via Scavi il 30 ottobre e 4 e 5 novembre

L’invito viene dal primo cittadino Riccardo Mortandello: «Invito i cittadini di Montegrotto Terme a recarsi al Punto di distribuzione in biblioteca entro martedì prossimo, 5 novembre, per ritirare gratuitamente i bidoncini per la nuova modalità di conferimento dei rifiuti porta a porta. Etra ci ha informato che solo la metà dei cittadini si sono recati sino ad oggi, ma è importante che siano consapevoli che dopo questa data i contenitori verranno distribuiti ancora gratuitamente, ma sarà necessario recarsi a Rubano. Dopo il 21 novembre inoltre i bidoncini saranno distribuiti a domicilio, ma a pagamento«.

Contenitori

I contenitori possono essere ritirati al Punto di distribuzione aperto in Biblioteca comunale in via Scavi il 30 ottobre e 4 e 5 novembre, dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. Al Punto di distribuzione è anche possibile restituire il vecchio contenitore marrone del secco.Secondo quanto organizzato da Etra, dopo il 5 novembre sarà possibile ritirare i contenitori al magazzino Etra di Rubano in via Galvani 1/A nei giorni 11, 13, 18 e 20 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, oppure, richiedere al Numero verde 800 247842 la consegna a domicilio al costo di 15,45 € (+ IVA 10%). Dal 21 novembre sarà possibile solo la consegna a domicilio al costo maggiorato di 27,27 € (+ IVA 10%).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rifiuti

Come annunciato da Etra le modifiche al servizio saranno introdotte dal prossimo 11 novembre e sarà obbligatorio conferire Secco residuo, Carta e cartone, Vetro e Umido nei nuovi contenitori. Dal 1° gennaio 2020 sarà introdotta in bolletta la tariffa a svuotamento. Rimane invariato il servizio per le utenze che conferiscono presso le isole ecologiche dislocate nel territorio e per quelle attività con grandi produzioni di rifiuti e che hanno dei servizi di raccolta specifici.
Invariato anche il servizio di raccolta del verde porta a porta (prossime date 20 novembre, 18 dicembre, 15 gennaio 2020 e 19 febbraio 2020) e il servizio aggiuntivo porta a porta del giovedì mattina per le utenze non domestiche con grande produzione di carta e cartone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - In serata morto un 47enne. Ripartenza, tornano i pranzi sui colli

  • Gravissimo incidente nella serata: un decesso e due persone ferite nello schianto

  • Coronavirus, Zaia: «Dal primo giugno non ci sarà più l'obbligo della mascherina all'aperto»

  • Tremendo schianto in serata lungo la Pelosa: morti due padovani, un ferito grave

  • Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Zaia: «Dal primo giugno via la mascherina. Si indossa solo quando serve»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento