rotate-mobile
Politica Piazze / Piazza Capitaniato

Nuovi alberi per Piazza Capitaniato

Le piante vanno a sostituire gli alberi danneggiati dal fortunale che si è abbattuto in città lo scorso luglio e i bagolari già compromessi

Sono state messe a dimora, venerdì 18 gennaio, tre sofore (Sophora Japonica) in Piazza Capitaniato. Le piante vanno a sostituire gli alberi danneggiati dal fortunale che si è abbattuto in città lo scorso luglio e i bagolari già compromessi.

Tempesta e alberi

«Con la tremenda tempesta dello scorso luglio abbiamo perso una sofora storica di Piazza Capitaniato mentre a inizio dicembre abbiamo dovuto abbattere alcuni bagolari compromessi – spiega l’assessora al Verde Chiara Gallani – L’importanza del luogo per tutti i padovani aveva richiamato grande attenzione sugli interventi preannunciati».

«Oggi - prosegue l'assessora -  come promesso e soprattutto come doverosamente previsto, stiamo piantando gli alberi in sostituzione. Mettiamo a dimora nuove piante, tutte sofore, per recuperare il disegno di questa splendida e unica piazza padovana, in cui verde e storia si intrecciano e coprono 150 anni della nostra città». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi alberi per Piazza Capitaniato

PadovaOggi è in caricamento