Il nuovo Dpcm rivoluziona ancora gli orari dei mezzi pubblici

Busitalia Veneto, a partire da mercoledì 25 marzo effettuerà una nuova revisione degli orari di tutte le linee, urbane ed extraurbane, nell'ambito delle città e province di Padova e Rovigo

A seguito del  DPCM del 22 marzo, che  nell'ambito delle iniziative tese al contenimento della diffusione del virus COVID-19 ha disposto il blocco delle attività produttive non essenziali, e della conseguente ulteriore riduzione della domanda di trasporto pubblico, Busitalia Veneto, a partire da mercoledì 25 marzo effettuerà una nuova revisione degli orari di tutte le linee, urbane ed extraurbane, nell'ambito delle città e province di Padova e Rovigo.

Servizio urbano Padova

Relativamente, in particolare, al servizio di trasporto pubblico urbano della città di Padova,  continuerà ad essere osservato nei giorni feriali il programma di esercizio festivo, con una riduzione delle corse nel pomeriggio, e termine del servizio intorno alle ore 20. Saranno quindi garantiti tutti i principali collegamenti, con intensificazione nelle ore del mattino per le linee dirette verso gli ospedali cittadini.

Tram

La linea tramviaria sarà servita da bus sostitutivi che osserveranno – senza riduzioni – l'orario festivo regolare del tram.

Autobus a chiamata

Fino al termine dell'emergenza sarà inoltre in funzione dalle ore 6 alle 24, dal lunedì al sabato, nel solo ambito cittadino, un servizio di autobus a chiamata con prenotazione via App Night Bus, o telefonica chiamando il numero 049.662660. Il costo del servizio è pari a quello del biglietto ordinario urbano, da acquistare a terra, oppure tramite le App Busitalia Veneto e DropTicket. E' possibile accedere al servizio anche con l'abbonamento urbano in corso di validità. La prenotazione, se svolta telefonicamente chiamando il numero 049.662660, va effettuata dalle 9 alle 12 del giorno precedente la richiesta del servizio.

Servizio extraurbano Padova

Il servizio di trasporto pubblico extraurbano di Padova continuerà anch'esso ad essere svolto con le modalità del sabato non scolastico, con riduzione delle corse pomeridiane, mentre nei giorni festivi saranno sospese le Linee dei Colli e la linea Padova-Bassano. Tutti i servizi termineranno alle ore 20 circa.

Servizi urbani ed extraurbani Rovigo

Analogamente il programma di esercizio dei servizi di trasporto nella città e nella provincia di Rovigo, sarà svolto con le modalità del sabato non scolastico, con ulteriore riduzione delle corse pomeridiane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BusItalia

Tali modalità saranno in vigore fino a nuova comunicazione. Sul sito web di Busitalia Veneto sarà possibile consultare tutti gli orari delle linee, urbane ed extraurbane, delle città e delle province di Padova e Rovigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: quattro morti in provincia di Padova, anche il custode di Villa Marin

  • Coronavirus, Zaia: «Si tornerà alla normalità, ma gradualmente. Non abbassiamo la guardia»

  • Pm10 alle stelle negli ultimi tre giorni a Padova e provincia: ecco le motivazioni

  • Rientra e trova la compagna esanime: stroncata in casa da un malore fatale

  • «Via libera alla vendita di piante e fiori»: boccata di ossigeno per 450 aziende padovane

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: altri anziani morti, a Padova 2,3 positivi ogni mille abitanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento