rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Nuovo ospedale, Degani “Finalmente Padova si muove”

La presidente della Provincia accoglie positivamente l'annuncio di oggi di Zaia di provvedere entro il 2016 alla costruzione del nuovo ospedale fuori dal centro città

“Grazie ad un eccellente lavoro di squadra con il presidente Luca Zaia e il vicepresidente Marino Zorzato, Padova avrà il nuovo ospedale”. Accoglie con queste parole, la presidente della Provincia, Barbara Degani, l'annuncio del governatore veneto di oggi di provvedere entro il 2016 alla costruzione del nuovo ospedale fuori dal centro città.

“La mia soddisfazione, in questo frangente è doppia – continua la Degani - come cittadina vedo riconosciuta la centralità della città e del territorio e come presidente della nostra Provincia vedo premiato un percorso virtuoso che ho contribuito a costruire. Scegliere di costruire un ospedale nuovo su di un'area strategica per tutto il territorio è certamente la scelta migliore da compiere perché rilancia fortemente tutto il nostro territorio, arricchendolo di servizi e occasioni di sviluppo assolutamente uniche”.

“Finalmente grazie a questa scelta della giunta regionale e al lavoro di squadra fatto insieme, diamo ai cittadini il segnale che Padova può uscire dall'immobilismo voluto da chi alimenta dibattiti infiniti senza mai decidere nulla per poi scaricare la responsabilità  di tutte le occasioni perse sugli altri. Speriamo – conclude - che grazie a questa accelerazione impressa dalla Regione sulla vicenda ospedale, si inneschi un volano virtuoso capace di sbloccare le altre annose questioni che ingessano il nostro sviluppo padovano in un momento nel quale, viceversa, servono decisioni coraggiose e rapide per innalzare la competitività del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Degani “Finalmente Padova si muove”

PadovaOggi è in caricamento