rotate-mobile
Politica

Nuovo ospedale, Sinigaglia (Pd): “Chiarezza sul piano finanziario”

Dopo il via libera della giunta veneta alla realizzazione del nuovo polo ospedaliero padovano, il consigliere regionale di opposizione e vicepresidente della commissione Sanità chiede trasparenza sui finanziamenti non statali

“È necessario che la giunta dica come verrà recuperata la quota di finanziamenti non statali prevista nell'ammontare complessivo dei 450 milioni. Altrimenti il rischio è che l'ospedale continui a rimanere un'opera sulla carta". A lanciare la richiesta di chiarezza e trasparenza è Claudio Sinigaglia, consigliere regionale del Pd e vicepresidente della commissione Sanità, alla notizia che la giunta regionale ha dato il via libera oggi all'iter che dovrebbe portare, entro 5 anni, alla realizzazione del nuovo nosocomio patavino da mille posti letto.

“La decisione della Giunta regionale è positiva – ha premesso Sinigaglia - A questo punto però è necessario recuperare il tempo inutilmente perso, viste le condizioni precarie in cui versano le attuali strutture. Uno degli elementi fondamentali, per non cadere in nuove lungaggini, è fare immediatamente chiarezza sul piano finanziario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Sinigaglia (Pd): “Chiarezza sul piano finanziario”

PadovaOggi è in caricamento