rotate-mobile
Politica Altichiero / Viale Nereo Rocco

Omicidio all’Euganeo, la rabbia di Fratelli d’Italia: “Padova non merita simili scene del crimine”

Massimiliano Barison e Claudio Gori chiedono maggior sicurezza per i cittadini: “Il sindaco Giordani faccia buon uso delle sue deleghe”

“Padova merita maggiore attenzione in materia di sicurezza dei cittadini”. La sezione provinciale di Fratelli d’Italia alza la voce dopo l’assassinio con armi da taglio del 51enne filippino nel parcheggio sud dello stadio Euganeo.

“Padova non merita simili scene del crimine”

Il primo a esprimersi in merito è Massimiliano Barison, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Padova: “Mentre il sindaco Giordani lascia intendere che Padova sia una città sicura, giovani ragazzi cercano comodamente la droga in Piazzale Stazione o in altri luoghi al sole e il parcheggio dello stadio Euganeo per lunghi minuti è stato ieri l’arena per un duello con katane giapponesi e mannaia. Risultato? Un morto. Un duello tra i due filippini, pare per motivi passionali, fino al colpo di grazia con roncola. Padova non merita simili scene del crimine, le forze dell’ordine fanno il massimo sforzo ma una stretta e maggiori controlli dovranno essere fatti per assicurare la reale tranquillità cittadina che oggi sembra blanda. Il sindaco Giordani ha deleghe anche alla sicurezza urbana, immigrazione, polizia locale, politiche abitative: ne faccia maggiore buon uso”.

“Incrementare il controllo locale”

A rincarare la dose è Claudio Gori, componente del Direttivo di Fratelli d’Italia Padova “Magliette rosse e barchette di carta sono utili per certa propaganda di parte in cui basta apparire. Oggi è necessario incrementare il controllo locale, verificare i reali diritti di occupazioni delle case popolari, attenzionare attività commerciali di discutibile frequenza e non dare respiro a spacciatori e criminali; ben venga il taser in ausilio ai poliziotti, altro che immobili e cieche statue contro lo spaccio in luogo pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio all’Euganeo, la rabbia di Fratelli d’Italia: “Padova non merita simili scene del crimine”

PadovaOggi è in caricamento